INFORMATICA

NUCCI MAURO

IL SETTORE INFORMATICA SI OCCUPA DELLA PARTE VIRTUALE E SOCIAL DELLA PARROCCHIA INTERESSANDO LE VARIE FASCE DI ETA’ DELLA COMUNITA’ TRAMITE IL SITO INTERNET .

E’ UN PONTE DI COMUNICAZIONE TRA IL PARROCO, IL CONSIGLIO PASTORALE

ED IL CONSIGLIO AFFARI ECONOMICI CON I FEDELI INTERESSATI AGLI ARGOMENTI

ED ATTIVITA’ DELLA PARROCCHIA .

OLTRE AI PROGETTI DEI SINGOLI MEMBRI, EVIDENZIERA’ ANCHE LE COMUNICAZIONI INVIATE DALLA DIOCESI ALLA PARROCCHIA .

SECONDO IL CONCILIO VATICANO SECONDO, I MEZZI DI COMUNICAZIONE SOCIALE SONO ” MERAVIGLIOSE INVENZIONI TECNICHE” . CITANDO LA LETTERA ENCICLICA MIRANDA PRORSUS DI PAPA PIO XII DEL 1957, L’ISTRUZIONE PASTORALE SUI MEZZI DI COMUNICAZIONE SOCIALE COMMUNIO ET PROGRESSIO, PUBBLICATA NEL 1971, HA SOTTOLINEATO QUESTO ASPETTO :<< LA CHIESA RICONOSCE IN QUESTI STRUMENTI DEI ” DONI DI DIO ” DESTINATI, SECONDO IL DISEGNO DELLA PROVVIDENZA, A UNIRE GLI UOMINI IN VINCOLI FRATERNI, PER RENDERLI COLLABORATORI DEI SUOI DISEGNI DI SALVEZZA >>.